Si comunica che, in base alle disposizioni presenti nell’Nota del MIM n. 115135 del 25 luglio 2024 e come indicato nell’Ordinanza Ministeriale n. 88 del 16/05/2024, art. 13 comma 23, non verranno più considerate le candidature spontanee inviate attraverso le MAD alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.
Pertanto è sospesa la relativa funzione di ARGO presente sul sito e non saranno considerate le comunicazioni inviate via PEO e PEC.
Secondo la medesima ordinanza, a far data dall’1 settembre 2024, il Dirigente Scolastico pubblica sul sito dell’Istituzione scolastica specifici avvisi (interpelli) finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione, per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili o, in subordine, del titolo di studio.
Copia degli avvisi verrà altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente con modalità stabilite a livello locale che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione.
I riscontri agli avvisi devono contenere tutte le dichiarazioni necessarie, rese in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, per consentire la verifica puntuale dei suddetti requisiti da parte dei Dirigenti Scolastici, ivi compresi gli estremi del conseguimento del titolo di abilitazione e/o del titolo di specializzazione.
Ogni interpello sarà specifico per una posizione particolare e si potrà quindi rispondere per quella supplenza, tenendo conto delle informazioni che verranno fornite.
0