Scuola dell’infanzia di Corte Palasio

Plesso ospitante la Scuola dell'infanzia

Descrizione

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

SPAZI DELL’EDIFICIO

Nel plesso sono presenti i seguenti locali:

• Ingresso con armadietti spogliatoio
  • Una grande aula utilizzata come salone per il gioco, attività di gruppo e attività motoria
  • 2 aule adibite alla didattica, dotate entrambe di LIM
  • Servizi igienici
  • Ampio refettorio con servizi igienici, situato al primo piano
  • Ampio giardino con scivolo, molle, casette e giochi mobili nella parte anteriore della scuola

Scuola dell'infanzia di Corte Palasio

Via Eugenio Montale, 37, Corte Palasio LO

Orario lezioni: da lunedì a venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16.00

8.00/9.00 Ingresso e accoglienza
    9.00/10.00 Attività di routine e merenda
    10.00/11.15 Attività inerenti la programmazione e i progetti di plesso
    11.15/11.30 Prima uscita
    11.30/12.15 Pranzo
    12.15/13.30 Gioco libero e/o strutturato
    13.15/13.30 Seconda uscita
    13.30/15.00 Attività pomeridiana
    15.00/15.30 Routine e merenda
    15.30/16.00 Uscita

• PEC
  • Telefono

Servizi presenti

SERVIZIO MENSA

Il servizio mensa è gestito dall’Unione dei Comuni Oltreadda Lodigiano, nel plesso è presente un refettorio al primo piano ma non è presente una cucina, i piatti vengono preparati nelle cucine della ditta che gestisce il servizio.

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

SPAZI DELL’EDIFICIO